In data odierna su Settegiorni è stato pubblicato il seguente articolo: “Assolombarda organizza un confronto fra i candidati sindaco, ma dimentica di invitarne 5 su 7 e scatena l'ira dei rappresentanti delle liste civiche. Ieri, giovedì 19 aprile, Assolombarda ha annunciato il confronto fra i candidati: gli interventi previsti solo quelli del sindaco uscente Luciano Maneggia e di un candidato consigliere pdl. In pochi minuti, la rabbia degli altri candidati si è tramutata in una lettera ai rappresentanti dell'associazione”
Pubblichiamo la lettera inviata da Pier Giuseppe Guzzetti a Assolombarda
Mi rivolgo ringraziando Assolombarda per l'oculata attenzione dimostrata verso i destini di Pero esprimendo il suo interesse a relazionarsi con coloro i quali potrebbero essere i nuovi amministratori della città e che verranno designati a seguito delle elezioni amministrative comunali del 6 e 7 maggio prossimi.
Giovedì 19 aprile a Pero, presso l'ATAHOTELS, si è tenuto un incontro organizzato dall'organizzazione zonale di Assolombarda al quale sono stato invitati il candidato sindaco del PD e del PDL.
Ovviamente, com'è consueto, essendo una piccola comunità, in breve tempo la notizia dell'evento è divenuta dominio di tutti.
Mi auguro sappiate che non tutta l'imprenditoria (piccola, media e grande) è affiliata nell'associazionismo e che tra gli affiliati esistono anche coloro i quali hanno altri riferimenti nell'ambito delle consonanze del pensiero politico.
Il motivo della mia nota è sottolineare il difetto di comunicazione, di conoscenza del territorio, di recepimento delle realtà in essere, in movimento ed in esordio.
Basterebbe sostare un attimo davanti ad uno schermo che propone un TG qualsiasi per capire che forse in Italia è in atto un certo cambiamento sul piano politico-istituzionale e capire che i partiti canonici soffrono da tanti punti di vista, sopratutto quello propositivo e che, la prossima ed imminente campagna elettorale per le amministrative lo dimostra, sono in atto alcuni cambiamenti.
Stanno proliferando Liste Civiche e se ciò avviene è dovuto al vuoto lasciato dai partiti tradizionali.
Chi produce PIL e PNL lo ha compreso? Nella zona di Pero sembra proprio di no.
Le liste che si presentano per amministrare Pero nei prossimi cinque anni (evento Expo incluso) sono 7 e non è un caso, in altri comuni anche di più.
Nell'incontro che avete organizzato per oggi, Voi dell'Assolombarda, avete invitato chi rappresenta PD e il PDL, e Vi siete dimenticati degli altri cinque candidati.
Probabilmente Vi sfugge qualcosa.
Spero sia sola un incidente di percorso. Non dovrei perchè non mi compete, ma mi esprimo anche per gli altri esclusi.
Magari qualcuno degli esclusi aveva sensate proposte da fare e/o potrebbe anche essere il vostro prossimo interlocutore istituzionale locale nel prossimo quinquennio.
Ops, forse non ci avete pensato. Comunque, buon lavoro e buona serata.
Pier Giuseppe Guzzetti candidato Sindaco della Lista Civica "La Gente in Comune".
Nessun commento:
Posta un commento