Il nome della lista ha un significato ben preciso: "in Comune" vuol dire che le soluzioni, i progetti
e i cambiamenti, saranno realizzati con il concorso di tutti, di coloro che ricoprono un ruolo
all’interno del Comune e di coloro che vivono studiano e lavorano nella nostra città.

venerdì 4 maggio 2012

Il 6 e il 7 maggio

Il 6 e 7 maggio nel nostro piccolo e amato paese voteremo per i nostri problemi, i nostri progetti e le nostre speranze.
In un momento di crisi dei partiti, ormai incapaci di rappresentare adeguatamente la collettività e travolti da scandali di corruzione, a destra come a sinistra, le liste civiche possono rappresentare la svolta e il riscatto della politica, se davvero attingono a forze fresche della società.
 

La lista civica "La Gente in Comune - Guzzetti sindaco" non è un insieme di persone nato all'ultimo minuto, solo in occasione di queste elezioni, ma prosegue l’impegno iniziato ben cinque anni fa con la Lista "Gente di Pero Cerchiate Cerchiarello".  Testimonia la voglia di rinnovamento e una scelta meditata e consapevole: è una collezione di storie, di uomini e donne “normali”, che hanno deciso di mettersi in gioco mettendoci il proprio entusiasmo.
Ben altro discorso sono le elezioni politiche, dove diamo consensi a partiti che talvolta non hanno neanche rappresentanza sul territorio. A livello nazionale dobbiamo delegare alla loro onestà le nostre aspettative.

Qui a Pero, invece, possiamo vigilare con senso di responsabilità ancor maggiore.
A livello locale possiamo toccare con mano come i “nostri” politici hanno amministrato e come vogliono amministrare; possiamo leggere il loro programma, fermarli per strada, far loro domande e, se le risposte ci soddisfano, solo in quel momento decidere di dar loro il voto.

Abbiamo un’opportunità ormai sempre più rara, che va ben al di là della ricorrenza di rinnovo della giunta ogni cinque anni. L’opportunità di scegliere ciò che davvero vogliamo e chiedere conto di ogni singolo giorno speso per il bene del nostro comune.

La lista La Gente in Comune Guzzetti sindaco non deve pagare “dazi e prebende” politiche a nessuno, se non ai cittadini di Pero, Cerchiate e Cerchiarello.

Nessun commento:

Posta un commento